Ecco una lista dei libri migliori per le persone innamorate

I libri in cui degli uomini incontrano delle donne, uomini seducono delle donne (o donne seducono degli uomini) e entrambi vivono felici e contenti sono ormai fuori moda. Belli, di sicuro, ma non ciò che chiameremmo memorabile. Quindi abbiamo compilato per voi una lista delle 10 storie d’amore più indimenticabili della letteratura, storie senza tempo che vanno al di là del semplice romanticismo.

1. Uccelli di Rovo di Colleen McCullough (1977)
Ambientato nel 1915 in Australia, questa magnifica saga racconta la storia dell’amore proibito tra una bellissima, testarda giovane donna e un prete. Riderai, piangerai, e rimarrai sveglio decisamente troppo a lungo per leggere questa storia.

2. Cime Tempestose di Emily Brontë/Jane Eyre di Charlotte Brontë (entrambi 1847)
Davvero, come puoi preferire un libro della Bronte rispetto ad un altro? Chi è più romantico, Heathcliff o Mr. Rochester? Chi è più intrigante, quale campagna inglese è più nebbiosa, quale casa padronale è più inquietante? E’ una sfida- ed entrambi questi romanzi immortali non sono da perdere.

3. Il Paziente Inglese di Michael Ondaatje (1992)
Interessante e bellissimo, questo romanzo racconta la storia di anime rovinate dalla guerra che vivono in un monastero italiano alla fine della seconda guerra mondiale, e la storia d’amore tra due di loro, l’esausta infermiera Hana e il più volte ustionato paziente inglese. Unico e Indimenticabile.

4. Il posto che cercavo di Nicholas Sparks (2005)
L’ultimo romanzo strappalacrime del maestro delle storie romantiche e sdolcinate. Questa storia parla di un giornalista di New York e una bibliotecaria logorroica del Sud, entrambi precedentemente feriti dall’amore. Tutte le loro differenze vengono messe da parte quando sboccia l’amore.

5. La donna del tenente Francese di John Fowles (1969)
Un gentiluomo dell’età vittoriana è fidanzato con una ricca donna, ma quando incontra una bellissima, misteriosa donna che si vocifera essere l’amante dimenticata di un tenente francese, diviene molto indeciso. Incredibilmente accattivante.

6. Chesapeake Blue di Nora Roberts (2002)
La passione abbonda in questo romanzo ambientato sulla costa est di Maryland, dove il rude Seth Wuinn conquista Drusilla, la bellezza glaciale della città. Grandi personaggi, grandi dialoghi, divertimento e scene passionali.

7. Quel che resta del giorno di Kazuo Ishiguro (1989)
Un maggiordomo di mezza età di nome STevens, che ha compiuto il suo lavoro alla perfezione per più di 30 anni, riflette sulla sua vita. Ma dietro il suo contenuto aspetto esteriore si cela un’anima passionale e romantica che è stata soppressa nei suoi anni di perfetto servizio. Al tramonto della sua vita, Stevens impara cosa è l’amore. Un romanzo perfetto.

8. Anna Karenina di Leo Tolstoy (1877)
Intrappolata in un matrimonio infelice, Anna Karenina soccombe alla tentazione e inizia una pericolosa relazione col bellissimo Vronsky. La tragedia si consuma nella Russia del diciannovesimo secolo, diventando una delle più famose storie d’amore tragiche. Un classico memorabile ed intramontabile.

9. Outlander di Diana Gabaldon (1991)
Un potente romanzo sul viaggio nel tempo, primo della famosa serie di successo. La forte e bellissima Claire Randall conduce una doppia vita, sposata con un uomo in una nazione, e un amante in un altro secolo. Pieno di humor, passione e con un bellissimo scenario scozzese, è una lettura veloce e accattivante.

10. Incontro alle stelle di Luanne Rice (2000)
Se scegli l’amore sbagliato, puoi salvare la tua vita dalla rovina? Anni fa, Dianne era sposata con l’uomo sbagliato- un sexy pescatore di aragoste- e non il suo dolce fratello pediatra. Anni dopo, dopo la tragedia, può riuscire a invertire la sua sfortuna? Prendete i fazzoletti e scopritelo!

Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *