Ecco i libri perfetti da leggere con il proprio partner!

Leggere insieme sembra un modo abbastanza ovvio di avvicinare la coppia, che possa essere in spaigga, in un bar, nel vostro giardino. O magari, quando il tempo comincia a raffreddarsi, potreste prendere una coperta e accoccolarvi insieme. Non importa la stagione, chi meglio come compagno di lettura della vostra dolce metà? Ecco a voi dei titoli perfetti per letture di coppia. (Parlo di libri dai quali entrambi potreste ricavare qualcosa- non solo libri che soddisfino i suoi gusti)

-Il Senso di Una Fine, di Julian Barnes

Perché dovreste leggerlo insieme: Il senso di una fine ha la lunghezza perfetta per una lettura condivisa estiva, Il giusto mix tra romanzo e novella, il libro di Barnes contiene prosa breve senza però essere limitato. La fine è anche intellettualmente profonda senza divenire deprimente, quindi il tuo silenzioso, pensieroso fidanzato potrebbe apprezzarlo con te. Barnes chiede ai suoi lettori di considerare il peso della responsabilità di portare amore nella vita degli altri, portando a profonde riflessioni e contemplazioni su quanto l’amore giovanile ci forma come adulti.

-Di notte camminiamo in tondo, Daniel Alarcòn

Perché leggerlo insieme: Il libro pone domande sulla fragilità e la persistenza dell’amore. Ixta ha problemi a determinare il ruolo ideale di Nelson nella sua vita, chiedendosi se una presenza fragile e imperfetta sia meglio di nessuna presenza. Alarcòn crea un approccio interessante e un veicolo di discussione sul proprio concetto di amore contro la vibrante e vivida america latina che costituisce il panorama della storia.

-IQ84 Haruki Murakami

Perché leggerlo insieme: I Fan delle forti, intriganti storie d’amore adoreranno la narrativa vagante e la struttura di IQ84, una che si costruisce la sua strada attraverso eventi sovrannaturali, omicidi, corse in treno e la campagna Giapponese. Il cuore della storia è comunque la storia di queste due vite connesse, di amore mal interpretato e reclamato, e di due persone che devono contare l’una sull’altra per sopravvivere.

-Viaggio con Charley, John Steinbeck

Perché leggerlo insieme: Chiunque abbia voglia di fuggire per un viaggio col proprio ragazzo o ragazza può trovare ispirazione tra le pagine di questo libro. Steinbeck crea vivide immagini della vita americana vista da una prospettiva diversa, Che tu stia cercando di cominciare il viaggio on the road della tua vita o semplicemente vivi attraverso i blog di viaggi, questo è il massimo che puoi trovare.

-L’arte di correre sotto la pioggia, Garth Stein

Perché  leggerlo insieme: Amanti dei cani? Amanti dei consigli zen? Bene. Questa lettura da spiaggia è un grandioso mix di realismo, fantasia e sentimentalismi. Senza mai esagerare, Stein crea un protagonista pooco convenzionale che dimostra una capacità di capire il mondo umano migliore di quella degli umani, dando spazio a riflessioni e emozioni senza essere troppo sdolcinato.

Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *